Vision Dept evolve la gamma dei dispositivi OCR indossabili aggiungendo a catalogo la versione 2.0 di Orcam MyEye. Questo dispositivo indossabile realizzato per ridare una nuova autonomia, nella vita quotidiana sia dentro casa che fuori.
La prima impressione che differenzia dalla versione 1 è l'assenza dell'unità di gestione e quindi della batteria esterna. Viene a mancare anche il cavo di connessione tra quest'ultima e la telecamera montata sull'asta del vostro occhiale. L'unita telecamera cambia forma e contiene la batteria e una barra touch per poter gestire il software interno direttamente dalla telecamera stessa. L'acquisizione di qualsiasi tipo di testo stampato posto davanti ai vostri occhi è sempre precisa e accurata; la lettura avviene semplicemente puntando il dito sul testo.
I dispositivi OrCam leggono testo esattamente come l’occhio umano, non troppo piccoli, ma anche a distanza.
La telecamera Orcam ha incorporato un piccolo altoparlante, così le informazioni che la sintesi vocale leggerà potranno essere udite solo da voi.
Non è richiesta alcuna connessione ad Internet, anche se è presente un Wi-Fi, questo viene utilizzato solo per l'aggiornamento del software interno di OCR e Sintesi Vocale. Il software di intelligenza artificiale integrato elabora le immagini senza necessità di collegamento esterno ad internet.
Questo garantisce la privacy, tempi di risposta brevissimi e una continua disponibilità delle funzioni ovunque voi siate.
I dispositivi Orcam non posseggono un pc al loro interno, quindi riescono a sfruttare tutta la velocità del cip di elaborazione dati senza limitazioni.
Anche chi ha carenza di udito o vuole utilizzare Orcam in luoghi molto rumorosi o molto silenziosi, può connetterlo ad auricolari con tecnologia Bluetooth o ad apparecchi acustici.
Se non viene utilizzato Orcam va automaticamente in stand-by e riprende il funzionamento in pochissimi secondi, così sarete sempre pronti ad effettuare il vostro riconoscimento e non consumerete batteria inutilmente.
La durata della batteria è di circa 1 ora e mezza; possiamo dire che sfruttando la modalità sospensione può essere utilizzato per mezza giornata.
La Scatola e Contenuto
VideoLa Telecamera
VideoSupporto per Occhiali
VideoCome Ricaricare
VideoAccendere, Spegnere, Pausa
VideoMenu Impostazioni
VideoImpostazioni Wi-Fi
VideoCome Leggere
VideoRiconoscere le Banconote
VideoLeggere Data e Ora
VideoLettura Codici a Barre
VideoRiconoscere i Colori
VideoPortale - Log-in
VideoPortale - Impostazioni
VideoPortale - Comandi
VideoPortale - Lettura
VideoPortale - A.I.
Video